Abstract
[Ita:]Il successo di Zelig è legato a una serie di processi che hanno portato un'iniziativa imprenditoriale di respiro locale a integrarsi, come brand, nel circuito dell'industria culturale nazionale. la fortunata trasmissione televisiva che ne porta il nome è quindi un momento/aspetto di un percorso lento, ma costante, di crescita, iniziato vent'anni fa. In questo senso la storia di Zelig può essere suddivisa in due parti, entrambe della durata di dieci anni. La prima coincide con la vita "pretelevisiva" del prodotto nato come locale milanese di cabaret, frequentato da una cerchia ristretta di spettatori. La seconda è caratterizzata invece dal lancio del programma televisivo e dalla sua capacità di attrarre un pubblico sempre più vasto e variegato.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Zelig. From Cabaret To Circus |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | SUCCESSI CULTURALI E PUBBLICI GENERAZIONALI |
Editor | FAUSTO COLOMBO, PIERMARCO AROLDI |
Pagine | 181-197 |
Numero di pagine | 17 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2007 |
Keywords
- Cabaret
- Generation
- Generazioni
- Television
- Televisione
- Zelig