Abstract
[Ita:]Affrontare la comprensione dei processi di costruzione della reputazione dei brand, con particolare attenzione al settore alimentare e della moda, implica necessariamente focalizzarsi sui canali web e social, che sono ricchi di dati significativi su questo argomento. In questo contesto, l’ascolto attivo dei social media può fungere da strumento per monitorare le opinioni delle persone sulle attività di un brand, consentendo un’analisi approfondita della popolazione e delle sue opinioni, esaminando inoltre le strategie e le pratiche digitali che contribuiscono alla costruzione della reputazione online dei brand sui social media. In questo contesto, si propone di condurre uno studio specifico sulla percezione specifica della sostenibilità relativa all’utilizzo di applicazioni “sostenibili“, al fine di identificare i motivi che spingono le persone a utilizzare tali applicazioni nella loro vita quotidiana.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Web and social media data: brand reputation in the era of sustainability |
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Lingua originale | Italian |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2024 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- brand reputation, social media, social listening, sostenibilità