Vivere in coppia tra alti e bassi. Senza perdere di vista la meta

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Come fa la coppia ad affrontare gli alti e bassi della vita? Cosa vuol dire davvero crisi e perché la ricerca ritiene che anche ciò che di bello accade alle coppie deve essere valorizzato? Gestire bene le avversità come coppia porta benefici sia a livello di riduzione dello stress dei partner sia a livello di incremento di soddisfazione relazionale e fiducia reciproca. Però, ricordiamocelo, a ciascuno di noi, durante la vita quotidiana, succedono più eventi postivi che negativi! Gli eventi positivi che vengono condivisi diventano più importanti, si ricordano più facilmente e consentono di ampliare e rafforzare la relazione. Questo libro accompagna ogni coppia, nella sua quotidianità e con gli strumenti cha ha a disposizione, a trovare delle grandi e piccole strategie per rigenerare la propria relazione, facendo leva sulla capacità di supportarsi e fare squadra nei momenti difficili e di comunicare in modo adeguato gli eventi positivi, ascoltandosi ed esprimendo insieme la gioia per i successi reciproci.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Living as a couple between ups and downs. Without losing sight of the goal
Lingua originaleItalian
EditoreEdizioni San Paolo srl
Numero di pagine124
ISBN (stampa)9788892216853
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • capitalizzazione
  • coping diadico
  • relazione di coppia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Vivere in coppia tra alti e bassi. Senza perdere di vista la meta'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo