Verso un nuovo global tourism business management (globale, locale, disruptive, resiliente, sostenibile)

Marco Grumo*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il libro effettua specifici approfondimenti circa alcuni tra i recenti trend di mercato e di management del turismo globale. Questo contributo è il risultato dall'attività di ricerca e didattica condotta dall'autore nell'ambito del corso magistrale di Management, imprenditorialità e sviluppo del turismo globale dell'Università Cattolica. In particolare, esso affronta alcuni temi di frontiera nell'ambito del management delle imprese turistiche globali, quali: la nuova frontiera del turismo spaziale e delle aziende di tale nuovo comparto, il tema della sostenibilità nel turismo, il fenomeno crescente del turismo non profit e delle relative aziende e normative, il tema della governance e del risk management delle imprese turistiche, dei nuovi scenari di management nonchè della valutazione degli impatti sociali ed economici dei grandi monumenti internazionali. Si tratta quindi di un contributo volto a presentare alcuni scenari di innovazione che stanno investendo e trasformando l'intero settore a livello globale e quindi il corrispondente management delle imprese turistiche, sia a livello nazionale che internazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Towards a new global tourism business management (global, local, disruptive, resilient, sustainable)
Lingua originaleItalian
EditoreEducatt Università Cattolica del Sacro Cuore
Numero di pagine228
ISBN (stampa)9791255350774
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • global tourism
  • innovation
  • innovazione
  • management
  • sostenibilità
  • turismo globale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Verso un nuovo global tourism business management (globale, locale, disruptive, resiliente, sostenibile)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo