Verso nuovi modelli di business

Laura Gherardi, Mauro Magatti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]In questa sede, inquadriamo il cambiamento culturale dell’agire economico nel dopo-crisi. L'agire economico fa parte, infatti, di un’assiologia e di una normatività più ampie che definiscono i comportamenti sociali e i parametri di giudizio delle azioni, delle persone, delle cose, in particolare dei beni di consumo. Il principio sociale emergente è oggi il principio di valorizzazione delle risorse. In altre parole, nel dopo crisi, si diffonde una nuova prospettiva, una nuova logica d’azione e di giudizio dell'azione economica, che si oppone a quel consumo delle risorse senza rigenerarle che ha caratterizzato la fase del capitalismo alle nostre spalle.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Towards new business models
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteverso nuovi modelli di business
Pagine219-234
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • business
  • green economy
  • innovazione
  • sostenibilità
  • valore contestuale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Verso nuovi modelli di business'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo