Abstract
[Ita:]In questa sede, inquadriamo il cambiamento culturale dell’agire economico nel dopo-crisi. L'agire economico fa parte, infatti, di un’assiologia e di una normatività più ampie che definiscono i comportamenti sociali e i parametri di giudizio delle azioni, delle persone, delle cose, in particolare dei beni di consumo. Il principio sociale emergente è oggi il principio di valorizzazione delle risorse. In altre parole, nel dopo crisi, si diffonde una nuova prospettiva, una nuova logica d’azione e di giudizio dell'azione economica, che si oppone a quel consumo delle risorse senza rigenerarle che ha caratterizzato la fase del capitalismo alle nostre spalle.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Towards new business models |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | verso nuovi modelli di business |
Pagine | 219-234 |
Numero di pagine | 16 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Keywords
- business
- green economy
- innovazione
- sostenibilità
- valore contestuale