Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il tema della valutazione del «fatto» scolastico non è nuovo nella cultura didattica e organizzativa di chi lavora nelle scuole. La valutazione, aperta all’inizio degli anni Novanta con chiari intenti riformatori (garantire la qualità della spesa pubblica), serve come strumento di monitoraggio costante dell’uso delle risorse e misura la distanza o la «fedeltà» degli attori scolastici rispetto agli scopi sistemici.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] System evaluation: strengths and weaknesses for those who work in the school
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)69-75
Numero di pagine7
RivistaOPPINFORMAZIONI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • autovalutazione di istituto
  • social survey
  • sociologia dell'educazione
  • sociologia della scuola

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo