Valutazione dell'efficacia di un training per lo sviluppo delle capacità di classificazione: uno studio sperimentale

Pier Luigi Baldi, Marisa Giorgetti

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Questo lavoro sperimentale ha come obiettivo la valutazione dell'efficacia di un training finalizzato a sviluppare le capacità di classificazione di bambini di scuola primaria. Sono stati selezionati due gruppi di alunni, pareggiati per età, livello intellettivo e rendimento scolastico. Al post-test, il gruppo sperimentale, sottoposto al training, ha evidenziato prestazioni significativamente superiori al gruppo di controllo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Evaluation of the effectiveness of a training for the development of classification skills: an experimental study
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)399-414
Numero di pagine16
RivistaPSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
Volume3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • Classificazione
  • Sviluppo cognitivo
  • Training

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Valutazione dell'efficacia di un training per lo sviluppo delle capacità di classificazione: uno studio sperimentale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo