Abstract
[Ita:]I big data consistono nella raccolta informatizzata di enormi quantità di dati, processati con algoritmi
nell’ambito di software sequenziali, per poi essere classificati e conservati per alimentare
banche dati e processi decisionali. L’impatto sull’innovazione di prodotto e processo, il knowhow,
le invenzioni anche brevettabili e i segni distintivi (marchi e digital branding, Mobile App,
etc.) è già oggi tale da rappresentare una forte discontinuità nei modelli di business. Le potenzialità
economiche sono in gran parte ancora inesplorate, così come le implicazioni organizzative,
etiche e giuridiche, anche in tema di contrattualistica, controversie civili e penali e tutela della
privacy.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Big data evaluation and impact on innovation and digital branding |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 46-53 |
Numero di pagine | 8 |
Rivista | IL DIRITTO INDUSTRIALE |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- banca dati
- big data
- mobile app
- software