Valutare per conoscere: la valutazione nei Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale.

Silvia Donato, Chiara Guglielmetti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il seguente capitolo affronta la tematica della valutazione dei Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale. Attribuire un valore ad un oggetto intrinsecamente intangibile e ad alta complessità quale un percorso di formazione significa stabilirne la qualità, l’efficienza e l’efficacia e definirne quali possono essere i benefici/vantaggi e l’arricchimento in termini di esperienza e di conoscenze che i partecipanti potranno trarvi. Questo capitolo si articola dapprima presentando a grandi linee il contesto sociale e culturale entro cui si sta sviluppando il tema della valutazione dei programmi di prevenzione sociale per arrivare poi a definire la valutazione nei Percorsi L.G. La riflessione sui diverse livelli, sulla metodologia e sugli strumenti della valutazione saranno presentati nel capitolo successivo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Evaluate to know: the evaluation in the Parent Bond Promotion and Enrichment Paths.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRiconoscersi genitori. I Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale.
EditorRAFFAELLA IAFRATE, ROSA REGINA ROSNATI PALANDRI
Pagine55-64
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Keywords

  • genitori
  • valutazione degli interventi

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Valutare per conoscere: la valutazione nei Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo