“Valutare l’alternanza scuola-lavoro

Alberto Vergani

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La valutazione si focalizza su due ambiti principali: quello della misurazione dei risultati di apprendimento (cui può essere collegata anche l’attività di certificazione delle competenze acquisite) e quello relativo alla valutazione dei percorsi. In questo capitolo vengono richiamati alcuni criteri metodologici generali e introdotti alcuni strumenti esemplificativi utilizzabili nel campo della valutazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] “Evaluating school-work alternation
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteProgettare, gestire e valutare i nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro
EditorArduino Salatin
Pagine57-72
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017
Pubblicato esternamente

Keywords

  • alternanza scuola-lavoro
  • valutazione formativa

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di '“Valutare l’alternanza scuola-lavoro'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo