Valori didattici, formativi e sociali dell’uscita didattica

Paolo Molinari, Thomas Gilardi

Risultato della ricerca: Contributo in libroPrefazione / postfazione / breve introduzione

Abstract

[Ita:]Il lavoro costituisce una presentazione del volume che lo contiene, che raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Le funzioni cognitive, formative, sociali e territoriali della ricerca sul terreno spesso faticano a trovare il giusto riconoscimento nella prassi didattica, rimanendo relegate a ricerche episodiche e marginali rispetto al lavoro scolastico quotidiano, non correlate in modo adeguato o continuo con il lavoro curricolare.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic, formative and social values of the didactic output
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteL’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici
EditorPAOLO MOLINARI, Thomas Gilardi
Pagine5-7
Numero di pagine3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Didattica della Geografia
  • Fieldwork
  • Geography learning
  • Uscita didattica

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Valori didattici, formativi e sociali dell’uscita didattica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo