Abstract
[Ita:]Il lavoro costituisce una presentazione del volume che lo contiene, che raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Le funzioni cognitive, formative, sociali e territoriali della ricerca sul terreno spesso faticano a trovare il giusto riconoscimento nella prassi didattica, rimanendo relegate a ricerche episodiche e marginali rispetto al lavoro scolastico quotidiano, non correlate in modo adeguato o continuo con il lavoro curricolare.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Didactic, formative and social values of the didactic output |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | L’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici |
Editor | PAOLO MOLINARI, Thomas Gilardi |
Pagine | 5-7 |
Numero di pagine | 3 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Keywords
- Didattica della Geografia
- Fieldwork
- Geography learning
- Uscita didattica