USA 2016, la politica estera americana secondo Hillary Clinton e Donald Trump

Risultato della ricerca: Working paper

Abstract

[Ita:]L’obiettivo del presente paper è di esporre le posizioni dei due attuali candidati alla Presidenza degli Stati Uniti, il repubblicano Donald Trump e la democratica Hillary Clinton, in materia di politica estera, con particolare riferimento a come queste sono state presentate all’opinione pubblica. Il suo scopo è di natura essenzialmente descrittiva, ovvero affiancare e comparare quanto dichiarato pubblicamente dai due candidati nel corso dell’ultimo anno e mezzo, cercando di presentarne organicamente il pensiero strategico. Ci si soffermerà, poi, sulle principali linee guida che i due intendono perseguire una volta insediatisi alla Casa Bianca sulla base di una classificazione regionale delle singole issue.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] USA 2016, American foreign policy according to Hillary Clinton and Donald Trump
Lingua originaleItalian
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Clinton
  • Trump

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'USA 2016, la politica estera americana secondo Hillary Clinton e Donald Trump'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo