Uno sguardo all'Est. Lavoro e diritti fondamentali in Russia e negli altri Paesi della Comunità di Stati indipendenti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nel contributo l'autore, dopo aver esaminato i diritti fondamentali del lavoro presenti nelle Costituzioni dei Paesi della Comunità di Stati indipendenti, si sofferma sul diritto del lavoro russo. La trattazione, a carattere diacronico, abbraccia i rami principali del diritto del lavoro: il rapporto individuale, le relazioni collettive, il mercato del lavoro. L'autore rileva una sorprendente continuità nelle linee essenziali del diritto del lavoro russo, pur nel susseguirsi di sistemi socioeconomici completamente diversi. Egli conclude che il diritto del lavoro russo appartiene saldamente alla matrice europea della materia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A look at the East. Labor and fundamental rights in Russia and in the other countries of the Commonwealth of Independent States
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIl lavoro nelle Carte internazionali
EditorMatteo Corti
Pagine239-347
Numero di pagine109
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Diritto del lavoro: Paesi della Comunità di Stati indipendenti
  • Diritto del lavoro: Russia
  • Diritto del lavoro: Unione Sovietica
  • Labour Law: Countries of the Community of Independent States
  • Labour Law: Russia
  • Labour Law: Soviet Union

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Uno sguardo all'Est. Lavoro e diritti fondamentali in Russia e negli altri Paesi della Comunità di Stati indipendenti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo