University Technical College: un'esperienza di successo (seconda parte)

Roberto Franchini, Emanuele Serrelli

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L’articolo è la seconda parte di un intervento complessivo che intende descrivere finalità pedagogiche e modalità organizzative delle University Technical College, scuole professionali inglesi che vanno segnalandosi per efficacia formativa e contrasto alla dispersione. Nel presente contributo, complementare al primo (nel quale venivano descritte le modalità organizzative) sono rappresentati il modello pedagogico, il curricolo, le linee didattiche e le modalità di valutazione delle UTC, modello interessante per la riflessione sul tema delle scuole come imprese formative.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] University Technical College: a successful experience (second part)
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)57-68
Numero di pagine12
RivistaRASSEGNA CNOS
Volume35
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • IeFP, modello pedagogico, curricolo, linee didattiche, modalità di valutazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'University Technical College: un'esperienza di successo (seconda parte)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo