Noemi Bressan

Risultato della ricerca: Altra tipologiaOther contribution

[Ita:]Resoconto della giornata di studi organizzata dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. Durante il seminario sono state presentate alcune realtà attive nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale con particolare riferimento ai Distretti Culturali Evoluti e gli esiti di studi condotti presso lo stesso Politecnico relativi alla storia degli ex ospedali psichiatrici.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] University and territory: dialogue between practices and knowledge for the knowledge and protection of cultural heritage
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

• Cultural Heritage
  • Culture-led Governance
  • Distretto Culturale Evoluto
  • Ospedali psichiatrici
  • Patrimonio culturale
  • Psychiatric Hospital

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Università e territorio: dialogo tra pratiche e saperi per la conoscenza e la tutela del patrimonio culturale'. Insieme formano una fingerprint unica.