Risultato della ricerca: Working paper

[Ita:]Il contributo costituisce la trascrizione di una relazione/lezione tenuta dall'A. agli studenti del Collegio Augustinianum dell'Università Cattolica di Milano, compresa nel ciclo di incontri "Il collegio Augustinianum a colloquio con la Corte costituzionale", svoltosi nel corso dell'anno acc. 2012-2013. Nel saggio l'A. prova a ricostruire, nell'ottica del costituzionalista, la complessità della fase politica e istituzionale avviata in conseguenza della crisi del IV Governo Berlusconi, offrendone nel contempo una lettura e un interpretazione alla luce della teoria delle Forme di governo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] An agenda for the government of the country. The institutional question and the proposals of the "wise men".
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

• Costituzione
  • Forma di governo

Entra nei temi di ricerca di 'Un'agenda per il governo del Paese. La questione istituzionale e le proposte dei "saggi".'. Insieme formano una fingerprint unica.