Una nuova cultura della socialità: la sfida delle "social street" a Milano

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo restituisce i principali risultati dell'indagine "Vicini e connessi. Alla scoperta del vivere social", avviata nel 2014 da un gruppo di ricercatori dell'Università Cattolica di Milano, che ha portato alla nascita dell'Osservatorio sulle Social Street coordinato dalla sottoscritta. Il fenomeno delle social street, nato a Bologna nel 2013, si è diffuso in maniera molto significativa oltre che a Bologna in molte altre città italiane, in primis a Milano. Il cotributo restituisce una definizione, oltre a una mappatura dettagliata del fenomeno.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A new culture of sociality: the challenge of "social streets" in Milan
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRapporto sulla città. Milano 2016. Idee, cultura, immaginazione e la Città metropolitana decolla
EditorR Lodigiani
Pagine191-206
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Milan
  • Milano
  • inclusione sociale
  • innovation
  • innovazione
  • social inclusion
  • social network
  • social street
  • socialità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Una nuova cultura della socialità: la sfida delle "social street" a Milano'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo