TY - BOOK
T1 - Una diversa opportunità. Classi multiculturali ed esperienze di successo nella formazione professionale
A2 - Santagati, Mariagrazia
PY - 2015
Y1 - 2015
N2 - [Ita:]Il volume presenta l’esperienza del Progetto
POP (acronimo di Pari Opportunità nei Percorsi degli adolescenti stranieri
nell’Istruzione e Formazione professionale) che, con il finanziamento di Fondazione
Cariplo, ha reso possibile dal 2009 al 2014 l’accompagnamento – da
parte di Fondazione Ismu – di numerosi enti pubblici e privati appartenenti al sistema lombardo di Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP),finalizzato alla progettazione, all’implementazione e alla validazione di buone prassi ispirate all’approccio interculturale e volte a promuovere il successo formativo degli allievi e delle allieve straniere nella formazione professionale
iniziale.
AB - [Ita:]Il volume presenta l’esperienza del Progetto
POP (acronimo di Pari Opportunità nei Percorsi degli adolescenti stranieri
nell’Istruzione e Formazione professionale) che, con il finanziamento di Fondazione
Cariplo, ha reso possibile dal 2009 al 2014 l’accompagnamento – da
parte di Fondazione Ismu – di numerosi enti pubblici e privati appartenenti al sistema lombardo di Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP),finalizzato alla progettazione, all’implementazione e alla validazione di buone prassi ispirate all’approccio interculturale e volte a promuovere il successo formativo degli allievi e delle allieve straniere nella formazione professionale
iniziale.
KW - Classi multiculturali
KW - Formazione professionale iniziale
KW - Prototipi per le pari opportunità formative
KW - Socializzazione al lavoro
KW - Classi multiculturali
KW - Formazione professionale iniziale
KW - Prototipi per le pari opportunità formative
KW - Socializzazione al lavoro
UR - http://hdl.handle.net/10807/66350
M3 - Other report
SN - 9788898409075
T3 - Quaderni Ismu
BT - Una diversa opportunità. Classi multiculturali ed esperienze di successo nella formazione professionale
PB - Fondazione ISMU
ER -