Un salto di qualità nella governance dell’immigrazione e della sua valorizzazione economica Discussion Paper predisposto nell’ambito del progetto “Italia 2030”

Risultato della ricerca: Working paper

Abstract

[Ita:]Il presente Position Paper è stato predisposto nei primi mesi del 2020 nell’ambito del Progetto “Italia 2030 – Sostenibilità Innovazione Crescita”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico con la Luiss Business School con la collaborazione di Cassa Depositi e Prestiti, Enel, Eni, Generali, Intesa Sanpaolo, Italgas, Leonardo, Poste Italiane, Snam e Terna. Il progetto ha previsto l’istituzione, presso altrettanti Atenei italiani, di alcuni Tavoli di discussione finalizzati alla messa a punto di Discussion Paper (in una prima fase) e Position Paper (in una seconda fase) contenenti indicazioni e proposte per una strategia di rilancio del Paese.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A qualitative leap in the governance of immigration and its economic enhancement Discussion Paper prepared as part of the "Italy 2030" project
Lingua originaleItalian
EditoreFondazione ISMU
Numero di pagine45
ISBN (stampa)9788831443074
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • immigration
  • immigrazione
  • labour market
  • mercato del lavoro

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Un salto di qualità nella governance dell’immigrazione e della sua valorizzazione economica Discussion Paper predisposto nell’ambito del progetto “Italia 2030”'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo