Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese

F. Checchinato, Lala Hu

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A picture of the distribution of high symbolic value products in the Chinese market
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDavanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo
Pagine93-97
Numero di pagine5
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • branding, internazionalizzazione, Made in Italy, retailing

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo