Abstract
[Ita:]I Social Network, in particolare Facebook, il più diffuso tra giovani e meno giovani, fanno ormai parte del nostro quotidiano. Questo contributo vuole fornire qualche spunto a tutti gli insegnanti che intendano curare uno spazio in Facebook, tramite il quale comunicare i progetti in cantiere nella propria scuola. Verranno sottolineati gli specifici vincoli e le opportunità offerte dello strumento, in modo che l'insegnante (la scuola) possa tenere alta l'attenzione lungo tutto il percorso che si snoda dalla scelta del formato Facebook più adatto (pagina o gruppo?), all'impostazione del piano editoriale (quando e cosa pubblico?), fino alla gestione delle interazioni con i propri "seguaci" (come regolo la comunicazione?). Lo stile dell'articolo è volutamente colloquiale e il linguaggio è semplice, per venire incontro a tutti coloro che non hanno mai visto come funziona una pagina Facebook... "dall'interno"
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] A school project. Communicate projects through Facebook |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 24-29 |
Numero di pagine | 6 |
Rivista | SCUOLA ITALIANA MODERNA |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- comunicazione
- insegnanti
- social network