Un percorso progettuale per la pedagogia sociale. VIVRE, approssimarsi a Horizon Europe

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Horizon Europe è il nuovo programma quadro per la ricerca e l’innovazione dell’Unione Europea. La pedagogia sociale è chiamata ad esplorare criticamente il valore educativo di questa novità scientifi-co-culturale e a qualificare la sfida progettuale in termini di capacitazione formativa dell’umano. Può contribuire ad alimentare la riflessione il progetto VIVibilità, Resilienza, Educazione per contrastare le povertà (VIVRE) dell’Università Cattolica, inerente al cambiamento climatico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A project path for social pedagogy. VIVRE, approaching Horizon Europe
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteUna scommessa per il futuro tra emergenze e resilienza. Approcci complessi dell’educativo
Pagine147-154
Numero di pagine8
Volume2022
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Horizon Europe
  • cambiamento climatico
  • climate change
  • education
  • educazione
  • environmental poverty
  • human development
  • povertà ambientale
  • sviluppo umano

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Un percorso progettuale per la pedagogia sociale. VIVRE, approssimarsi a Horizon Europe'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo