Un percorso per l’apprendimento degli aggettivi in francese. Il caso della ville intelligente

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L’apprendimento degli aggettivi in francese rappresenta un’attività complessa in particolare quando si tratta di aggettivi utilizzati in riferimento a concetti innovativi, come quelli della ville intelligente (Smart City o città intelligente). Partendo dalla definizione del concetto di Smart City, l’articolo ripercorre gli studi tecnici e terminologici sull’argomento per concentrarsi poi sulla particolarità dell’aggettivo come parte del discorso e sugli aggettivi più frequenti nel dominio considerato. Infine viene proposta un’attività didattica per l’apprendimento degli aggettivi della ville intelligente, con l’intento che il percorso illustrato possa fornire agli studenti una metodologia di lavoro per l’individuazione dei significati degli aggettivi nei testi specialistici.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A path for learning French adjectives. The case of the intelligent ville
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)45-61
Numero di pagine17
RivistaNUOVA SECONDARIA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • French language, learning, adjective, Smart City, terminology
  • Lingua francese, apprendimento, aggettivo, città intelligente, terminologia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Un percorso per l’apprendimento degli aggettivi in francese. Il caso della ville intelligente'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo