Abstract
[Ita:]L’educazione finanziaria non può limitarsi alla trasmissione di nozioni e di concetti teorici, bensì deve avere un’attenzione particolare agli elementi psicologici e agli aspetti etici e valoriali che inevitabilmente entrano a far parte del percorso formativo di ciascun individuo. Data la specificità dei contenuti, l’educazione finanziaria necessita di strategie e metodologie educative in grado di rendere efficace lo sviluppo delle competenze.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] A contribution of psychology to financial education: the role of individual characteristics in the representations of money, well-being and future. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | In classe ho un bambino che... III Convegno Nazionale |
Pagine | 39-40 |
Numero di pagine | 2 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2013 |
Evento | III Convegno Nazionale "In classe ho un bambino che..." - Firenze Durata: 8 feb 2013 → 9 feb 2013 |
Convegno
Convegno | III Convegno Nazionale "In classe ho un bambino che..." |
---|---|
Città | Firenze |
Periodo | 8/2/13 → 9/2/13 |
Keywords
- educazione economica
- rappresentazioni mentali