Paolo Molinari, E. Squarcina

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

[Ita:]Il contributo evidenzia che un approccio e una formazione regionale ispirati al costruttivismo e alla prospettiva geografica umanistica permettono di promuovere un’idea forte di spazialità, di senso del luogo e di cittadinanza, realizzando in tal modo un vero insegnamento per competenze nella scuola dell'infanzia e primaria.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A conscious start to reading and understanding the world through the regional approach
pagine (da-a)39-42
RivistaAMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO
Volumeanno LXI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

• Educazione geografica
  • Geografia regionale
  • Geographical Education
  • Nursery and Primary School
  • Regional Geography
  • Scuola dell'infanzia e primaria

Entra nei temi di ricerca di 'Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale'. Insieme formano una fingerprint unica.