Tv risorsa educativa. Uno sguardo familiare sulla televisione

Risultato della ricerca: LibroBook

[Ita:]Il volume osserva la televisione osservata e l'analizza nelle sue varie dimensioni attraverso uno sguardo attento alle dinamiche, alle problematiche, alle esigenze e all'esperienza caratteristiche della vita quotidiana in famiglia. Evidenziando le modalità con cui la televisione interroga la famiglia in quanto soggetto sociale forte, dotato di identità e di responsabilità proprie, anche se complesse e mutevoli, riassume alcune questioni rilevanti negli studi sulla tv: una breve storia dell’evoluzione della televisione; come la televisione rappresenta i valori e la famiglia; come la famiglia usa la televisione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] TV educational resource. A familiar look at television
EditoreEdizioni San Paolo
ISBN (stampa)88-215-5163-6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2004

• famiglia
  • televisione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Tv risorsa educativa. Uno sguardo familiare sulla televisione'. Insieme formano una fingerprint unica.