Tracce di riflessione per un'educazione dell'interiorità

Marisa Musaio, 27258, DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTA', MILANO - Dipartimento di Pedagogia

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il contributo prende in esame le istanze interiori che la persona viene sviluppando a partire dalle fasi iniziali della propria esistenza. Al fine di promuovere un’educazione dell’interiorità si sottolinea come sia sempre più necessario “allargare gli orizzonti della razionalità” verso altri ambiti di espressione: dalle ragioni del cuore, ad una forma di sentire originario in connessione con il pensiero e l'attenzione per la parola in educazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Traces of reflection for an education of interiority
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)216-232
Numero di pagine17
RivistaPEDAGOGIA E VITA
Volume2013
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • anthropological emergency
  • education to interiority
  • educazione all'interiorità
  • emergenza antropologica
  • interiority of person
  • interiorità della persona

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Tracce di riflessione per un'educazione dell'interiorità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo