Tra educazione e mercato. Valore e valori della Children’s Television

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La “Children’s Television” (CT) è un vero e proprio segmento specializzato del sistema televisivo che ne riproduce con esattezza, seppure in scala ridotta, le tendenze produttive e le logiche economiche: al punto che la programmazione per bambini può darsi, oggi, come oggetto privilegiato di una sorta di “critica dell’economia politica” della televisione; l'articolo propone una riflessione in questa prospettiva, interrogandosi sul valore culturale e sul valore commerciale della CT in Italia e in Europa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Between education and the market. Value and values of Children's Television
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)75-83
Numero di pagine9
RivistaMUNERA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Children's Television
  • Televisione per bambini

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Tra educazione e mercato. Valore e valori della Children’s Television'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo