Abstract
[Ita:]Dopo gli anni caratterizzati dalla pandemia di Sars-Cov-2, la televisione e il sistema degli audiovisivi sono entrati in una nuova fase di trasformazione: all’orizzonte c’è una Total TV, una televisione sempre più ibridata col digitale, terminale di connessione e incrocio fra il tradizionale broadcasting delle reti televisive e lo streaming delle grandi piattaforme globali, sempre più protagoniste di un mercato in forte evoluzione. La Total TV, che sta emergendo anche grazie alla crescente diffusione delle televisioni connesse, integra in un ambiente sempre più convergente e orizzontale, logiche di offerta lineari e non lineari, domesticità e condivisione, da un lato, e portabilità e personalizzazione, dall’altro lato.
L’Annuario esplora e analizza le principali dinamiche di cambiamento della TV e del sistema degli audiovisivi nel corso del 2022 in relazione alle logiche di offerta e produzione, di consumo lineare e non lineare. La ricerca alla base del volume è stata sviluppata dal Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del sacro Cuore) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers, Comscore/Shareablee, Nielsen, eMedia.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] TOTALTV. Entertainment, fiction, information and sport between broadcasting and streaming. Yearbook 2022 |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi | Università Cattolica del Sacro Cuore |
Numero di pagine | 198 |
ISBN (stampa) | N/A |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Keywords
- Television
- Televisione
- Total TV
- annuario
- audiovisivo
- media