The Origins and Ends of Human Rights Education: Enduring Problematics, 1948-2018

Marisa Musaio, L. F Gearon, A Kuusisto

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo fornisce una valutazione analitica della problematica dei diritti universali a partire dalla fondazione della Dichiarazione dei diritti umani da 1948 fino ai giorni nostri, nell'anno del suo settantesimo anniversario e sostiene che tali problemi si rispecchiano nel stesse origini moderne e nei fini dell'educazione ai diritti umani. Il contributo identifica tre problematiche specifiche sia per i diritti umani sia per i diritti umani educazione: proliferazione, priorità e pluralismo. Questi tre ambiti hanno suggerito problematiche molto reali non semplicemente per l'implementazione dell'educazione ai diritti umani ma anche per le implicazioni nel campo teorico più ampio in relazione a problematiche multidisciplinari rilevanti per la filosofia dei diritti umani, delle leggi, della politica sociale e della governance. .
Lingua originaleEnglish
Titolo della pubblicazione ospiteMetaphysics of Human Rights 1948-2018. On the Occasion of the 70th Anniversary of the UDHR
EditorE Grimi, L Di Donato
Pagine213-235
Numero di pagine23
Volume2019
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Human rights
  • diritti umani
  • human rights education
  • securitisation
  • security

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'The Origins and Ends of Human Rights Education: Enduring Problematics, 1948-2018'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo