The autistic pupil and the classroom management

Luigi D'Alonzo, Paola Molteni

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’autismo è una condizione molto complessa le cui caratteristiche si ripercuotono in ogni ambito di vita della persona. L’obiettivo del presente articolo non è indagare il disturbo in tutta la sua complessità, ma i principi e le risorse che l’insegnante deve prendere in considerazione quando in classe è presente uno studente autistico. La gestione del gruppo è un compito arduo e necessita specifiche riflessioni per permettere all’équipe scolastica di lavorare all’interno di un’ottica di unitarietà d’intenti che supporti la realizzazione di un clima educativo positivo e favorevole all’integrazione scolastica e sociale dell’alunno con autismo.
Lingua originaleEnglish
pagine (da-a)33-51
Numero di pagine19
RivistaEDUCATION SCIENCES & SOCIETY
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • Autism
  • Classroom management
  • Special Education
  • Teamwork

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'The autistic pupil and the classroom management'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo