Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali

Maria Teresa Cairo, 27258, DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTA', MILANO - Dipartimento di Pedagogia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L'approccio psico-didattico all'educazione richiede la conoscenza approfondita delle teorie più importanti riguardanti l'apprendimento. Psicologia e pedagogia sono da sempre discipline legate insieme e per questo vanno studiate e conosciute in profondità.La programmazione curricolare ed il PEI sono due momenti dell'integrazione scolastica importanti, che chiedono la collaborazione degli insegnanti di classe e di sostegno.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Learning theories, methodological approaches and children with special educational needs
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola
EditorMariateresa Cairo
Pagine223-246
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Keywords

  • disability
  • disabilità
  • inclusion
  • inclusione
  • school
  • scuola

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo