Abstract

[Ita:]In uno scenario di grande discontinuità e complessità come quello attuale le strategie di marketing di filiera risultano sempre più condizionate dai processi di evoluzione dei sistemi distributivi. Il presente lavoro focalizza l attenzione sulle tendenze in atto nella distribuzione grocery italiana che, oltre a rappresentare un mercato-scuola per le problematiche commerciali, sta registrando un profondo cambiamento degli assetti competitivi e dei rapporti di canale. Sulla base dei risultati di un ampia attività di ricerca svolta nell ambito del Laboratorio di Trade Marketing costituito presso il CERMES Università Bocconi, il libro si propone di stimolare la riflessione degli studiosi e del management di impresa sulle nuove dimensioni dei paradigmi di marketing e sulla opportunità di elaborare nuovi modelli analitici a supporto delle strategie aziendali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Distribution trends
Lingua originaleItalian
EditoreEgea
Numero di pagine131
ISBN (stampa)978-88-238-4251-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • distribuzione grocery
  • marketing di filiera

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Tendenze distributive'. Insieme formano una fingerprint unica.

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