Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale

Pier Cesare Rivoltella, Pier Giuseppe Rossi

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Technologies and teaching in the information society. A conceptual framework
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteTecnologie per l'educazione
EditorP.C. Rivoltella, P.G. Rossi
Pagine1-18
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Media education
  • tecnologie didattiche

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo