Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il contributo presenta l'avvio della progettazione ed erogazione dell'offerta formativa della SSIS presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli aspetti illustrati comprendono le caratteristiche di sistema, l'assetto tecnologico, l'organizzazione didattica. Gli autori tracciano infine un bilancio provvisorio delle prime sperimentazioni e formulano alcune ipotesi di riprogettazione. Più nel dettaglio Renata Viganò pone a tema l'esigenza di introdurre un sistema di formazione atto a integrare formazione iniziale ed aggiornamento, caratterizzato dalla relazione dinamica tra teoria e pratica
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic technologies and initial teacher training. The SSIS experience of the Catholic University
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)40-47
Numero di pagine8
RivistaSCUOLA E DIDATTICA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2003

Keywords

  • educational technology
  • formazione insegnanti
  • teachers training
  • tecnologie didattiche

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo