[Ita:]Sia negli ambienti di apprendimento in presenza sia a distanza, il lavoro di gruppo è una strategia didattica comunemente usata nei processi formativi, incentrata sull’idea che gli studenti apprendano meglio quando sono coinvolti attivamente nel loro processo di apprendimento. Il contributo nello specifico si sofferma sui processi di costruzione e gestione di un gruppo negli ambienti di videocomunicazione, puntualizzandone rischi e opportunità, anche grazie a un caso di studio tratto dalla didattica universitaria.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Team building and team management. Working in groups in video communication environments
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere a distanza. Teorie e metodi
EditorPC Rivoltella
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

• team bulding
  • videocomunicazione
  • team management

Entra nei temi di ricerca di 'Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione'. Insieme formano una fingerprint unica.