Sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende. Il contributo degli economisti aziendali

Anna Maria Fellegara (Editor), Elio Borgonovi (Editor), Gaetano Aiello (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume raccoglie gli atti del XXXVII Convegno AIDEA, focalizzato sull'analisi del ruolo e della prospettiva dell’economia aziendale in relazione a sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende, quale ramo dell’economia rappresentato da conoscenze, competenze, capacità che consentono alle aziende di ogni tipo, pubbliche e private, di piccole e grandi dimensioni, di generare sviluppo tramite la competizione per il miglioramento garantendo condizioni di sostenibilità economica, ambientale, sociale nel lungo periodo. Queste tre dimensioni sono analizzate e discusse sotto diverse prospettive dettate dai circa 140 paper presentati in oltre 40 sessioni e dal confronto tra accademici e rappresentanti del mondo delle imprese e delle amministrazioni pubbliche.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Development, sustainability and competitiveness of companies. The contribution of business economists
Lingua originaleItalian
EditoreIl Mulino
Numero di pagine472
ISBN (stampa)9788815271747
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Economia aziendale
  • Sostenibilità

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende. Il contributo degli economisti aziendali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo