Sulla comunicazione multimodale. Progettare Episodi di Apprendimento Situato in Narrazioni AudioVisive.

Nicola Scognamiglio

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]L'Autore suggerisce agli insegnanti un approfondimento sulle metodologie didattiche e più in particolare sulla comunicazione multimodale. A più riprese, ancora una volta, si ribadisce e si conferma l'importanza del docente che, detenendo il controllo e la regia dei processi di apprendimento, dovrà scegliere un utilizzo saggio delle TIC. L'intento è quello di mostrare agli insegnanti come lavorare sulla comunicazione multimodale, migliorando le proprie conoscenze al fine di realizzare un intreccio efficace e intelligente tra i diversi linguaggi e per raggiungere una maggiore competenza sulle relazioni e sulle possibili sinergie tra immagine, testo e suono. L'auspicio è infine che si riesca a guardare, con un'attenzione rinnovata, alla testualità nelle sue diverse forme, prima fra tutte quella della parola, sia scritta che parlata.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] On multimodal communication. Designing Learning Episodes Located in Audiovisual Narratives.
Lingua originaleItalian
EditoreBiblion Edizioni
Numero di pagine181
ISBN (stampa)978-88-33831-71-8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Tecnologie della Comunicazione
  • communication technologies

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Sulla comunicazione multimodale. Progettare Episodi di Apprendimento Situato in Narrazioni AudioVisive.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo