Abstract
[Ita:]Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Marketing strategies and role of the point of sale for Italian products |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo |
Pagine | 121-133 |
Numero di pagine | 13 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2013 |
Keywords
- branding, internazionalizzazione, Made in Italy, retailing