Strategia e scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale

Benedetto Lorenzo Cannatelli, 31741, DI ECONOMIA FACOLTA', MILANO - Dipartimento di Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]L’obiettivo del presente libro è quello di illustrare le strategie che aziende che costituiscono espressione di imprenditorialità sociale, definite nel corso del volume “imprese sociali”, possono realizzare per amplificare il proprio impatto a vantaggio della società. Ai fini del presente libro, la definizione adottata di impresa sociale comprende quell’insieme di iniziative economiche di natura privata, sia non profit sia for profit, finalizzate al soddisfacimento di un problema della società o di una specifica comunità di persone e che implica il conseguimento di un’opportunità imprenditoriale mobilitando risorse, assumendo rischi e impiegando diverse forme di innovazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Strategy and scalability of companies with high social impact
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine191
ISBN (stampa)978-88-343-2463-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • Impatto
  • Scalabilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Strategia e scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo