Abstract

[Ita:]Nel concetto di strategia come “disegno che definisce il sistema delle attività orientandolo al raggiungimento degli obiettivi aziendali” la “strategia” determina il “sistema delle attività”, il quale, a sua volta, è la determinante dei “risultati aziendali”. La strategia – in quanto disegno che definisce il sistema delle attività, orientan- dolo verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali – comprende: • il posizionamento strategico attuale, di cui sono espressione le attività correnti attuali; • il posizionamento strategico target, di cui sono espressione le attività correnti target; • la direzione strategica (o il vettore strategico) di cui sono espressione le attività di set up, che muovono l’azienda dal posizionamento strategico attuale al posi- zionamento strategico futuro5; • le relazioni dinamiche tra posizionamento strategico attuale (ovvero attività correnti attuali), direzione strategica (ovvero attività di set up), posizionamento strategico target (ovvero attività correnti target).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Strategy and activity
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa strategia di business
EditorP Russo, V Coda, G Invernizzi
Pagine9-15
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • attività
  • strategia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Strategia e attività'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo