Spunti per l'innovazione nella formazione degli insegnanti

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’articolo propone degli spunti critici sulla formazione degli insegnanti tenendo presenti le sue varie declinazioni e contesti. I temi analizzati sono il legame fra teoria e azione, il rapporto fra i termini “formazione” e “autoformazione”, la necessità di pensare alla scuola come a un’organizzazione. In chiusura, l’autore sottolinea la necessità che la cultura pedagogica torni a far parte del bagaglio formativo di ciascun insegnante, perché questi non perda di vista i significati e le finalità del suo lavoro.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Ideas for innovation in teacher training
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)427-433
Numero di pagine7
RivistaRIVISTA LASALLIANA
Volume86
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Formazione degli insegnanti
  • Teoria e azione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Spunti per l'innovazione nella formazione degli insegnanti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo