Abstract

[Ita:]Il contributo tratta dei temi di sostenibilità e di come questi possono essere integrati e possono modificare la Corporate Strategy di un'impresa. In particolare, il capitolo discute: - la varietà delle misure di natura socio-ambientale che possono essere adottate per introdurre in uno o più business la logica della sostenibilità; - l’economia circolare, come modello che propone di ripensare i processi aziendali o, nei casi più complessi, rivedere interamente uno o più business,; - lo sviluppo/acquisizione di un nuovo business a valenza sociale e/o ambientale. - la trasformazione dell’intero portafoglio business verso la logica della sostenibilità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Sustainability and new businesses
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCorporate Strategy Lab
EditorMario Molteni, Giorgio Invernizzi, Matteo Pedrini
Pagine421-450
Numero di pagine30
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • sostenibilità, strategia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Sostenibilità e nuovi business'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo