Abstract
[Ita:]Il contributo tratta dei temi di sostenibilità e di come questi possono essere integrati e possono modificare la Corporate Strategy di un'impresa. In particolare, il capitolo discute:
- la varietà delle misure di natura socio-ambientale che possono essere adottate per introdurre in uno o più business la logica della sostenibilità;
- l’economia circolare, come modello che propone di ripensare i processi aziendali o, nei casi più complessi, rivedere interamente uno o più business,;
- lo sviluppo/acquisizione di un nuovo business a valenza sociale e/o ambientale.
- la trasformazione dell’intero portafoglio business verso la logica della sostenibilità.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Sustainability and new businesses |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Corporate Strategy Lab |
Editor | Mario Molteni, Giorgio Invernizzi, Matteo Pedrini |
Pagine | 421-450 |
Numero di pagine | 30 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- sostenibilità, strategia