Sostenibilità e educazione. Innovazione tecnologica, lavori verdi, imprese generative

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]La responsabilità verso le generazioni future richiede una conversione ecologica globale. La questione ambientale sollecita le scienze a riflettere sul rapporto tra educabilità e tecnologia, ricerca del benessere e autenticità degli stili di vita. Negli ultimi anni, sostenibilità e circular economy sono concetti che hanno assunto una considerevole popolarità e attirato una crescente attenzione da parte dell’opinione pubblica. L’articolo presenta una interpretazione pedagogica riguardo alla correlazione tra educazione, innovazione e lavori verdi con peculiare riferimento alla sostenibilità, alla luce dell’ambiguità e dei molteplici significati assunti nell’attuale dibattito culturale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Sustainability and education. Technological innovation, green jobs, generative enterprises
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)67-78
Numero di pagine12
RivistaEncyclopaideia
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Educazione
  • Innovazione tecnologica
  • imprese generative

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Sostenibilità e educazione. Innovazione tecnologica, lavori verdi, imprese generative'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo