Abstract
[Ita:]Il progetto s’inserisce nell’ambito delle azioni che mirano a promuovere un uso consapevole
dei social media. L’intervento, tramite l’utilizzo della peer education, si propone d’attivare un
percorso di promozione all’uso consapevole delle nuove tecnologie rivolto ai ragazzi delle classi
prime della scuola secondaria di secondo grado, allo scopo specifico d’incrementare la conoscenza
dei rischi ad esse connesse e le strategie per farvi fronte in maniera adattiva.
I risultati indicano che la partecipazione al progetto ha favorito nei peer educator una maggior
consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e anche della possibilità di gestirle. Nei ragazzi
della classe prima di scuola secondaria di secondo grado in cui il progetto è stato realizzato si è
riscontrato un incremento della conoscenza sul tema, oltre che un livello alto di soddisfazione per
il corso.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Social media? Yes, consciously |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 155-164 |
Numero di pagine | 10 |
Rivista | PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Keywords
- Benessere
- Peer Education
- Promozione salute
- Social Media