Abstract
[Ita:]Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Social media per l’E-learning |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Proceedings della Conferenza Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? |
Pagine | 412-434 |
Numero di pagine | 23 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Evento | Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? - Cagliari Durata: 2 lug 2015 → 3 lug 2015 |
Convegno
Convegno | Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? |
---|---|
Città | Cagliari |
Periodo | 2/7/15 → 3/7/15 |
Keywords
- e-learning
- digital platforms
- social media