Social Entrepreneurship. Educazione e stili di vita

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La società attuale è caratterizzata dalla logica del consumo esasperato, richiede di prendere le distanze dalle cose per attribuire loro il giusto valore, anche con riferimento ai propri bisogni. L’educazione ai consumi ha cominciato a proporsi come promozione di una modalità di consumo più accorta, di là da concetti relativi alla sobrietà piuttosto che legati al consumismo eccessivo. Le imprese, anche attraverso la social entrepreneurship, può rappresentare un'occasione di cambiamento nell'approccio culturale, tra innovazione e sostenibilità, per coniugare valore economico e benessere sociale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Social Entrepreneurship. Education and lifestyles
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione
EditorVischi., Malavasi P.
Pagine131-144
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • Educazione
  • Social Entrepreneurship
  • stili di vita

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Social Entrepreneurship. Educazione e stili di vita'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo