Abstract
[Ita:]l mondo dell’educazione e la riflessione pedagogica sono interpellati, nel contesto di un ampio disegno di ammodernamento del nostro Paese, per offrire un contributo rivolto a coniugare persone e competenze, formazione e lavoro, individuando percorsi di inclusione e coe- sione per valorizzare in modo inedito immaginazione, capacità progettuale e concretezza. L’interpretazione che intendo proporre nel primo paragrafo del contributo riguarda il rapporto che intercorre tra le indubbie potenzialità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il suo effettivo successo anche con riferimento al rafforzamento delle istituzioni formative. È necessario che obiettivi generali e struttura del piano, riforme, investimenti e missioni siano effettivamente correlati ad attuazione, monitoraggio e valutazione dell’impatto macro e microeconomico, nondimeno alle dinamiche effettive delle relazioni educative.
| Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Educational systems, Orientation, Work |
|---|---|
| Lingua originale | Italian |
| Titolo della pubblicazione ospite | Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro |
| Pagine | 3-6 |
| Numero di pagine | 4 |
| Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
| Evento | Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Bologna Durata: 2 feb 2023 → 4 feb 2023 |
Convegno
| Convegno | Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro |
|---|---|
| Città | Bologna |
| Periodo | 2/2/23 → 4/2/23 |
Keywords
- sistemi educativi
- lavoro
- orientamento