Abstract
[Ita:]Il successo di un'impresa è sempre più intensamente correlato alle sue capacità di innovare, traendo dal rapporto con l'ambiente, e con il mercato in particolare, tutti gli stimoli e le sollecitazioni in esso esistenti e che, riportate all'interno dell'impresa, possano consentire lo sviluppo di innovazioni di successo. Il Caso Cobra Automotive Technologies affronta il tema delle relazioni di mercato con particolare evidenza alla capacità di trarre dai mercati (di fornitura, di vendita, della tecnologia, ecc.) elementi di stimolo all'innovazione volta alla crescita e allo sviluppo dell'impresa
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Business and market harmony: Cobra |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell era globale |
Editor | Riccardo Varaldo, Daniele Dalli, Riccardo Resciniti, ANNALISA TUNISINI |
Pagine | 255-271 |
Numero di pagine | 17 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2009 |
Keywords
- imprenditorialità
- innovazione
- managerialità
- relazioni