Sfide emergenti del turismo gardesano: cultura, sostenibilità e nuove tecnologie

Valerio Corradi

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'articolo fornisce alcune coordinate generali sul turismo gardesano, riprendendo alcuni risultati di una ricerca condotta sul campo per delineare il profilo del nuovo turista gardesano, la sua metamorfosi, il suo rapporto con il territorio e con le nuove tecnologie e le modalità attraverso le quali conosce e vive il contesto gardesano. Nella fase finale del contributo, alla luce dei riscontri empirici rilevati, sono discusse le opportunità e le criticità del turismo gardesano sempre più chiamato ad associare alla ricerca della “quantità” (grandi numeri negli arrivi e nelle presenze) una pari attenzione alla “qualità” complessiva che può scaturire da una nuova relazione tra turisti, popolazione locale, territorio e tecnologie.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Emerging challenges of Garda tourism: culture, sustainability and new technologies
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)19-30
Numero di pagine12
RivistaFUORI LUOGO
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Innovazione
  • Turismo

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Sfide emergenti del turismo gardesano: cultura, sostenibilità e nuove tecnologie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo